Arte moderna a Castel San Zeno in Sala Austriaca, Sala Veneziana Sala “Costantin-Pavan”, da domenica 11 agosto a domenica primo settembre 2019
Palio in Arte
Trilogia d’Arte degli artisti del Palio dei 10 Comuni del Montagnanese edizione 2019
Accostamenti imprevedibili e inattesi segnano la prima edizione di Palio in Arte, in programma nella Città Murata di Montagnana da domenica 11 agosto a domenica Primo settembre 2019. L’associazione Palio dei 10 Comuni del Montagnanese, sta lavorando per portare all’interno della complessa macchina organi zativa del Palio, nuova linfa, con nuovi stimoli ed idee per una rivalutazione dell’edizione storica principe del territorio Padovano, il tutto però nel solco de la tradizione. In questo senso è ispirata l’iniziativa ideata da AM Artevents “Palio in Arte”, kermesse inserita all’interno del carnet di appuntamenti del Palio edizione 2019.
Per una ventina di giorni da domenica 11 agosto a domenica primo settembre, Montagnana avrà grazie al Palio, una pinacoteca d’arte nell’area di Caste San Zeno, proponendo in Sala Veneziana l’arte di Vania Elettra Tam, autrice dell’opera pittorica che andrà in premio al comune vincitore del Palio 2019; in Sala Veneziana l’arte di Luca Saggioro, l’artista Montagnane e che esporrà l’opera destinata al vincitore della tenzone del Gonfalone e nella sala “Costantin-Pavan”, Marzia Gaglian, la quale ha creato l’opera che sarà il premio al Comune vincitore della tenzone della Combinata.
Al termine della giornata, a tutti i presenti dell’evento sarà consegnato in omaggio il Catalogo in Edizione Limitata e numerata della rassegna “Palio in Arte”
Il Curatore
Andrea Malaman
Associazione Palio dei 10 Comuni del Montagnanese
Il Presidente
Gastaldo Stefano